You are here
Home > Spanish

Download AA. VV. La escuela de Frankfurt - Entrevistas a Marcuse, by Marcuse, Habermas, Abensour PDF

By Marcuse, Habermas, Abensour

Show description

Read or Download AA. VV. La escuela de Frankfurt - Entrevistas a Marcuse, Habermas y Abensour, Zona erógena 1995 PDF

Best spanish books

Additional info for AA. VV. La escuela de Frankfurt - Entrevistas a Marcuse, Habermas y Abensour, Zona erógena 1995

Sample text

Apollinaire, Eravamo da poco intanto nati, strenna per gli amici di Paolo Franci, Scheiwiller, Milano 1980. —, Da Alcools, a cura di S. Zoppi, versioni a fronte di G. , «I paralleli» Il Saggiatore, Milano 1980 (G. Apollinaire, La chiamavano Lù e altre poesie, tradotte da G. Raboni e V. Sereni, introduzione di A. Giuliani, «Oscar» Mondadori, Milano 1984). V. Mengaldo, 2001). R. , Due rive ci vogliono. V. Mengaldo, a cura di E. Donzelli, Donzelli, Roma 2010. Prose Gli immediati dintorni, con una nota di G.

Brioschi, «Biblioteca delle Silerchie» Il Saggiatore, Milano 1980. T. Sereni, «Biblioteca delle Silerchie» Il Saggiatore, Milano 1983. Senza l’onore delle armi, con una nota di D. Isella, Scheiwiller - All’insegna del pesce d’oro, Milano 1986. La tentazione della prosa, a cura di Giulia Raboni, introduzione di Giovanni Raboni, Mondadori, Milano 1998. Taccuino d’Algeria (1944), a cura di D. Isella, Edizioni Via del Vento, Pistoia 2000. Prose critiche Letture preliminari, «Scartabelli» Liviana Editrice, Padova 1973.

Se ben interpreto, in quella sua posizione non interveniva affatto l’idolatria, che gli era estranea, dell’essere assolutamente moderni, ma solo la preoccupazione che la forma non fosse precostituita e non gettasse di per sé ammicchi al lettore, ma fosse tutta trasparente verso il proprio contenuto. Questa assoluta antiletterarietà è un’altra spiegazione dell’«avara vena»: non si può cercare la poesia, bisogna attenderla pazientemente, a volte disperatamente, avviluppata nel bozzolo delle occasioni; il lavoro viene dopo, non prima.

Download PDF sample

Rated 4.98 of 5 – based on 15 votes
Top